Lella Baldi

Brand Profile

About

Lella Baldi

Lella Baldi è un brand di proprietà della Mary srl, azienda leader nella produzione di calzature da donna esclusivamente Made in Italy.
Lella Baldi è riconoscibile per la cura dei dettagli, frutto di un attento lavoro artigianale, di sensibilità creativa e uso di materiali e forme eleganti giovani e raffinate, dal design originale, per una donna sofisticata e attenta alle tendenze, senza mai rinunciare al comfort.


STILE

Stile contemporaneo

Attento ai dettagli. Accompagna la donna nella sua giornata rendendola comoda senza mai perdere di femminilità. Ideate per essere compagne fedeli delle donne in ogni momento della giornata, grazie all'attitude urban-chic che le caratterizza. Da infilarsi al mattino per andare a lavoro e da sfilarsi la sera con grazia e accortezza sulla soglia della stanza da letto.

Daily glamour

Ogni calzatura è il simbolo di una tribù di eroiche sacerdotesse della femminilità, che attraversano il suolo mai immacolato della strada, con la sicurezza di chi ai piedi ha il futuro.


Lella Baldi
Lella Baldi

La nostra storia

Questa storia inizia nel 1976, in un piccolo laboratorio artigianale ai piedi delle colline marchigiane. In questo luogo Cesare Luciani e sua moglie Mary trovano ispirazione per coltivare l’arte della calzatura, insieme al team di artigiani che possiede i segreti dei singoli processi di produzione.

La passione, il talento, l’esperienza, la tenacia, accresce il desiderio di trovare ampi spazi in cui realizzare l’esclusività. Così nel 1987, dal nuovo headquarter s’intravede il grande sogno industriale. Una nuova dimensione aziendale in cui convergono progettazione e costruzione, col fine di ottenere un lavoro ad altissima specializzazione. Lo spirito d’innovazione, la cura minuziosa per i dettagli della calzatura, il senso innato per lo stile, permette a ogni collezione di essere apprezzata come perfetto connubio di funzionalità e raffinatezza.

In questa prospettiva di avanguardia arriva il 1995, anno in cui la magia della tradizione Made in Italy porta a compimento il suo obiettivo industriale. A fare da trait d’union tra memoria e modernità, è l’idea della femminilità come ricerca di autenticità, rivelazione di sé, attraverso la calzatura che è ornamento individuale della personalità. Lella Baldi dà valore al tempo: passato e presente per vivere il futuro.


Headquarter

Il nostro headquarter si sviluppa su una superficie di 2100 mq, 3 livelli accolgono spazi amministrativi, commerciali e produttivi. Tutte le fasi di lavorazione della calzatura vengono svolte all’interno della nostra sede, riuscendo a produrre 500 paia di calzature al giorno. Il team conta più di 60 persone, tutte altamente formate e specializzate.